Albo Pretorio on line

 PEC

Sostegno per l'Inclusione Attiva (S.I.A.)

Fatturazione Elettronica

Cambio di Residenza

Autocertificazione Online

Calcolo IMU

Sportello Unico per le Attività Produttive

Amministrazione Trasparente

Anticorruzione L.190/2012

RSS di Ultima Ora - ANSA.it

    AREA RISERVATA

    Accesso Posta Istituzionale  

    Accesso Posta Certificata

    Accesso alla Firma Digitale

    Privacy

    La privacy nel Comune
    Il trattamento dei dati personali, in sede di procedimenti amministrativi, rispetta i principi di correttezza, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti del cittadino, ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003.
    I dati sono trattati esclusivamente per le operazioni relative ai servizi richiesti dal cittadino. A tal fine i dati possono essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono attività strettamente connesse all'operatività del servizio.
    Il trattamento viene effettuato attraverso l'utilizzo di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati.
    In qualunque momento il cittadino può far valere i diritti previsti dall'art.7 del Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare:
    • richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardino;
    • riceverne comunicazione;
    • avere informazioni circa: l'origine dei dati personali, le finalità e modalità del trattamento; il criterio del trattamento effettuato con l'aiuto di strumenti elettronici; gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato, i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
    • richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione;
    • richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
    • opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    • opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale informativo o per il compimento di ricerche di mercato.

    Il Comune ha già provveduto ad adeguare alla normativa sulla Privacy tutta la modulistica a disposizione del cittadino.

     
    LINK GARANTE PRIVACY

    I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni


    Comune di Albi

    P. IVA 01210140792 - C.F. 80002220798

    Tel. 0961/923303 - Fax: 0961/921109

    Via Serra, 1 88055 Albi (CZ)

    Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

     

    HTML 4.01 Valid CSS
    Pagina caricata in : 0.285 secondi
    Powered by Asmenet Calabria